Gli USA nel pallone

Da qualche settimana il cielo degli Usa è solcato da oggetti non identificati. I sospetti sono caduti subito sulla Cina che avrebbe lanciato palloni sonda apparentemente innocui per spiare il territorio americano.

Ma le autorità militari non hanno escluso nessuna ipotesi, compresa la provenienza extraterrestre degli oggetti misteriosi. Comunque, per prudenza, qualcuno è stato abbattuto. L’origine di questi ufo, però, non è stata ancora del tutto chiarita. Tranne in un caso.

Secondo la rivista Aviation Week, l’oggetto abbattuto tra il 10 e il 12 febbraio scorso, un pallone di forma cilindrica , non proveniva né dalla Cina né dallo spazio, ma dall’Illinois, da dove era stato lanciato da un gruppo di appassionati che, qualche giorno dopo il lancio, ne avevano perso la tracce.

In seguito è stato avvistato dai radar della aeronautica americana che, ritenendolo pericoloso, lo ha abbattuto con un missile lanciato da un aereo da caccia.  Un missile di quel tipo pare costi circa 400.000 dollari mentre un pallone può costare dai 12 ai 180 dollari. Quando si tratta di sparare gli americani non badano a spese.

Ron Meadows, fondatore di Scientific Balloon Solutions, un’azienda della Silicon Valley che produce palloni per hobbisti e scienziati, ha detto: “Ho provato a contattare i nostri militari e l’Fbi per informarli su cosa siano probabilmente molti di questi oggetti. Non mi sembrano molto intelligenti se li abbattono”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...