Felicità

Da martedì sera fino a sabato, la guerra, la crisi, la caccia agli anarchici, Matteo Messina Denaro e il suo paese, i cui abitanti saranno presto tutti arrestati perché suoi concittadini, e le imprese del governo de noantri, passano in secondo piano. All’ultimo momento è arrivato il terremoto in Turchia e dintorni a guastare la festa, ma non importa. Lo spettacolo del festival di Sanremo deve comunque andare avanti.

Quest’anno è Iniziato in modo insolito, quasi istituzionale con Mattarella e quasi di sinistra con l’elogio della Costituzione di Benigni che ha detto una cosa inaudita di questi tempi, che la nostra Costituzione è antifascista.

Naturalmente quelli che sostengono che il Duce ha fatto anche cose buone non hanno gradito, e hanno accusato il PD di aver trasformato il teatro Ariston nel loro salotto. La definizione è di Sgarbi che ha abbaiato alla luna come sa fare lui.

Qualcuno, scherzando, ma non troppo, deve aver pensato che dietro le quinte ci fosse davvero lo stato maggiore del PD e sul palco il futuro segretario. Nientemeno che  Antonio Carrisi in arte Al Bano, portatore di felicità.

Vista e sentita la pioggia di applausi che ha ricevuto potrebbe essere un buona idea. Chissà! Ma, secondo i soliti disfattisti, è stato applaudito da un pubblico di anziani nostalgici della canzone melodica che non apprezzano questi nuovi cantanti con poca voce e poche idee che presentano canzoni con parole e musica riciclate come la plastica.

Gli stessi che hanno stigmatizzato l’esibizione dii Blanco che, invece di contribuire anche lui al riciclo della plastica sfasciando la chitarra o qualche atro strumento, se l’é presa con i fiori, quelli che una volta i giovani, avrebbe voluto mettere nei cannoni.

Mentre adesso i cannoni e altre armi le mandiamo in Ucraina, ma per una buona causa, per carità. Come ripete spesso mio zio, non ci sono più i giovani di una volta.

Inoltre, sempre i disfattisti, sostengono che Blanco con questo gesto inconsulto ha involontariamente confermato i sospetti del governo sui giovani che considera pericolosi teppisti e potenzialmente eversivi, quindi da tenere sotto stretto controllo. Ma non importa. Questa settimana tutto fa spettacolo.

4 pensieri su “Felicità”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...