Pierino e il vaccino

“Quindi secondo il governo dei cosiddetti migliori, noi che abbiamo passato i sessanta siamo cittadini di serie B, figli di nessuno, una discarica umana dove gettare i farmaci scaduti, inefficaci o, peggio, nocivi. Tu lavori per una vita, paghi le tasse, dai il tuo contributo alla comunità e come vieni ripagato? Con dei vaccini scadenti che non vuole nessuno! “

Un collega ha preso male la notizia che anche il vaccino Johnson & Johnson, come è già successo con l’AstraZeneca, sarà riservato agli ultra sessantenni.

Poi si è lanciato in una serie di pesanti critiche contro alcuni membri del governo, quasi tutte irriferibili, tranne una.

Ha detto che, secondo lui, il Gen. Figliuolo con la giacca piena di mostrine e i suoi continui e roboanti annunci sull’imminente arrivo di milioni di dosi di vaccino, sembra uscito da un film di Pierino.

Quasi tutti gli hanno dato ragione.

In fondo quella dei vaccini sembra l’ennesima commedia all’italiana. Certo non delle migliori, infatti non fa ridere.

8 pensieri su “Pierino e il vaccino”

  1. Sei giovane e sana e quindi non ti succederà assolutamente niente. Mentre gli anziani, dopo una campagna informativa disastrosa da parte di AstraZeneca e dei giornali sempre in preda al sensazionalismo, sono ormai vittime del tarlo del dubbio che è difficile da scacciare. Oltre tutto, a quanto pare, AstraZeneca, non il vaccino più efficace tra quelli disponibili.
    Grazie del commento e della visita. Credo che tu sia la blogger più giovane tra tutti quelli che girano da queste parti. Ciao.

    "Mi piace"

  2. Mi è venuta la nausea, tutte le trasmissini televisive d’informazione sono infarcite solo di notizie sui vaccini e dottoroni che parlano, parlano, parlano, ma non esce mai nulla di nuovo, anzi spesso sono in disaccordo tra di loro, creando solo tanta confusione. Ho chiesto al mio medico, alla fine di marzo, se (da ultrasettantenne), era il momento di prenotare la vaccinazione, la sua risposta è stata di attendere fino alla metà di aprile, perché sarebbero arrivati dei nuovi vaccini altrimenti mi avrebbero inoculato Astrazeneca e per me quel vaccino non era opportuno, pochi giorni dopo mi ha fatto sapere che ci sarebbe stato solo quel contestato vaccino e tanto valeva che mi prenotassi, risultato il sito delle prenotazioni continua tutti i giorni a segnalarmi: “La tua categoria non è prenotabile, posti attualmente esauriti” e io aspetto, aspetto, aspetto… e sarei uno dei fragili.

    "Mi piace"

  3. Dopo la lotteria degli scontrini è arrivata quella dei vaccini. In palio ci sono dosi di Pfizer e Moderna a cui, tra poco, si aggiungerà il Curevac, vaccino tedesco simile agli altri due. Chi non se la sente di tentare la fortuna e vuole andare sul sicuro può prenotare una vacanza negli Emirati Arabi. Scegliendo il pacchetto soggiorno con vaccinazione potrà scegliere il vaccino che più gli piace. Ciao Sileno. Grazie per il commento. A presto.

    Piace a 1 persona

  4. .
    .” I tedeschi hanno appena perduto i loro fondamentali diritti umani. Chi viola le restrizioni Covid va incontro a 5 anni di carcere. Le autorità saranno autorizzate a perquisire le abitazioni private dei cittadini …..”
    .
    Bundestag approves national coronavirus rulesGermany’s parliament has approved the first set of regulations of contact restrictions and other measures that would uniformly affect the entire country. Lawmakers voted as police were breaking up a major public protest.
    .
    https://www.dw.com/en/bundestag-approves-national-coronavirus-rules/a-57272234
    .
    .. . . 2021 * SANITARY POLICE * IN RUSSIA

    .
    .. . . Voglia di connessioni sociali è simile alla voglia di cibo
    [ i risultati degli studi…]
    https://www.verywellhealth.com/social-and-food-cravings-may-be-similar-5089707
    . . . Social Craving are Similar To Food Craving, Study Results

    . . . SOCIAL BRAIN • CERVELLO SOCIALE
    https://www.verywellhealth.com/the-social-brain-2488717

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...