Ci sono posti, di solito in paesi lontani dove succedono cose alquanto bizzarre. I racconti iniziano con un titolo ad effetto e proseguono con un andamento lento, lentissimo. Un classico che ha girato per parecchio tempo si intitolava: “Adotta un cucciolo, ma quando lo vede il veterinario chiama la polizia”.
Per saperne di più bisogna sfogliare parecchie pagine di poche righe l’una per scoprire che il cucciolo era un orso, una tigre o chissà cos’altro. Niente di eclatante, ma intanto i lettori vengono registrati come visitatori del sito.
Mentre gli annunci più smaccatamente pubblicitari reclamizzano modi per dimagrire talmente efficaci da far disperare i medici come, ad esempio, una pillola capace di far perdere ben 14 chili a settimana. Oppure un classico dei classici: lo spray che fa ricrescere i capelli.
Se non ci credete e siete di quelli che vogliono constatare di persona come stanno le cose, allora non dovrete allontanarvi troppo da casa.
Infatti ci sono paesi e città, di solito non lontani da casa vostra, dove merci e servizi costano pochissimo. Anzi, hanno un prezzo sorprendente. Sono pannelli solari, monta scale, apparecchi acustici oppure automobili e smartwatch. Ma ci sono anche servizi come siti di incontri per persone con più di quarant’anni che funzionano davvero. A qualcuno potrebbe interessare.
Mentre altre offerte sono decisamente meno attraenti nonostante il prezzo sorprendente.
In un paese un pò fuori mano della mia provincia che conta circa trecento abitanti, si può usufruite di un ottimo servizio ad un prezzo, ovviamente sorprendente. Ma il servizio rimane comunque poco allettante perché si tratta del servizio di onoranze funebri.
Ma dopo aver fatto gli scongiuri di rito potrete sempre informarvi sulla vita dopo la morte, ovvero una raccolta di testimonianze di chi a morte l’ha vista in faccia. Interviste ad alcuni sopravvissuti all’infarto.
Dove si trova tutto questo? In fondo al testo di una qualunque notizia di un giornale on line. Buona lettura!