Alcuni turisti provenienti dalla Lombardia e dal Veneto, al loro arrivo alle isole Mauritius, sono stati invitati a rimanere in quarantena per un paio di settimane, oppure a tornare a casa.
Un brutto colpo per quelli che guardano con sospetto gli stranieri, in particolare quelli con la pelle scura, accusandoli di portare da noi malavita e malattie. La legge del contrappasso ha colpito ancora.
In quarantena sono finiti, loro malgrado, anche i politici. Ne soffrono soprattutto i due con l’ ego più grande che, probabilmente, mal sopportano di essere stati allontanati dalle prime pagine dei giornali da un organismo talmente piccolo che si può vedere solo al microscopio.
Sono passate in secondo piano anche le elezioni suppletive per un seggio al senato che si sono svolte a Napoli.
Ha vinto Sandro Ruotolo, l’ex cronista di fiducia di Michele Santoro, sostenuto da una coalizione di centro-sinistra. Se non ci fosse stato il virus in circolazione i vari talk show gli avrebbero dedicato almeno un paio di giorni di inutili chiacchiere.
Poco risalto ha avuto anche l’ennesima giravolta di Carlo Calenda.
Qualche mese fa era uscito dal PD. Poi aveva fondato un partito. Quindi aveva deciso di unirsi a +Europa. Ma poi aveva cambiato idea e voleva allearsi con Renzi in vista delle prossime elezioni di primavera. Ieri, invece, ha annunciato che, per l’occasione, intende allearsi con il PD.
Chissà se quelli del PD sono stati avvertiti.
Effetti collaterali di un’epidemia.
Ormai gli italiani passano per degli appestati. Sono usciti titoli, francesi, del tipo :” la pizza italiana contiene il coronavirus”. Deve venire il dubbio che forse qualcuno ce l’abbia contro gli italiani? 🤔
"Mi piace""Mi piace"
Forse quelli che sono più a nord di noi?
"Mi piace""Mi piace"